Juniores nazionali, andata ottavi: Campodarsego-Ambrosiana 2-2

Nonostante quasi tutta la gara in inferiorità numerica, il Campodarsego riesce a impattare con l’Ambrosiana nell’andata degli ottavi di finale del campionato nazionale di categoria: finisce 2-2, con una prova di grande orgoglio dei nostri ragazzi. Il Campodarsego, infatti, rimane in dieci dopo nemmeno un quarto d’ora per il rosso sventolato in faccia a Coppola, reo di aver atterrato un avversario lanciato a rete: Campodarsego in inferiorità, e sotto di un gol per il rigore trasformato da Turrini. La squadra biancorossa, anche se in dieci uomini, riesce a reagire e a tenere il campo, e pareggia i conti ad inizio ripresa con Bortolato, che insacca di testa alle spalle di Salvagno. L’Ambrosiana, però, torna avanti al 22′ ancora con Turrini, che raccoglie una respinta della retroguardia di casa e batte Ballin. Non è comunque finita, perchè ancora una volta Bortolato, solo sei minuti dopo, impatta il definitivo 2-2 con un secondo colpo di testa. In peino recupero, un fuorigioco molto dubbio ferma Marco Agostini lanciato a rete, e il risultato non si schioda più. Sabato il ritorno in Valpolicella alle ore 16.

CAMPODARSEGO-AMBROSIANA 2-2
CAMPODARSEGO: Ballin, Coppola, Barison, Pasquali, Zanon, Bortolato, Brentan (15′ pt Agostini Mar.), Pistolato, Nalesso, Turetta (28′ st Rizzolo), Menale (1′ st Bottura).
A disp.: Cazzaro, Pinato, Agostini Mat., Bobbo, Bolzonella, Casarin.
Allenatore: La Cagnina.
AMBROSIANA: Salvagno, Zoppi, Rossi, Perina (23′ st Zago), Margotto, Colella, Dall’Ora M. (38′ st Cereser), Turrini, Righetti, Dall’Ora S. (29′ st Rebonato), Zardini.
A disp.: Squaranti, Castellani, Varini, Magagna, Zorzi.
Allenatore: Danese.
Arbitro: Marra di Mantova.
Reti: 15′ pt rigore Turrini, 13′ st Bortolato, 22′ st Turrini, 28′ st Bortolato.
Note: ammoniti Turrini, Zanon, Rossi, Righetti. Espulso al 13′ pt Coppola per fallo da ultimo uomo. Calci d’angolo 6-0.
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien