Serie D, Campodarsego-Cartigliano 1-0

Il Campodarsego ritrova il successo casalingo! Grazie al gol di Cocola, arrivato nel finale di prima frazione, la squadra di Cristiano Masitto ritrova i tre punti in casa che mancavano ormai dalla prima giornata, e continua a macinare posizioni in classifica: con la quinta vittoria in otto gare, i biancorossi rimangono ampiamente dentro al gruppone in testa al girone C, e a tre lunghezze dall’Arzignano capolista.
L’avvio di gara è movimentato, da una parte e dall’altra. Nei primi minuti il Campodarsego ci prova con Colombi ma la sfera termina alta (3′) e poi con Mobilio, il cui tiro-cross non produce esito (18′). Il Cartigliano replica con il tentativo di Miniati (10′), ma Fortin respinge, prima che all’11’ Colombi finisca a trerra in area vicentina, con l’arbitro che tra le proteste lascia correre. I biancorossi insistono: al 21′ Giusti serve Cocola in area, ma la difesa libera; al 27′ Giusti imbecca benissimo Colombi, che non riesce a trasformare un’occasione ancora più ghiotta. Al 34′, però, il risultato finalmente si sblocca: è Cocola, con un puntuale colpo di testa sul secondo palo sul traversone di Mobilio, a trovare la rete del vantaggio. Nel finale, proteste ospiti: il Cartigliano perviene al pareggio, ma il direttore di gara aveva già fermato l’azione in precedenza.
Nella ripresa, il Cartigliano prova a spingere maggiormente, alla ricerca del pareggio: Fortin nelle prime battute riesce due volte a respingere gli assalti vicentini, al 7′ e al 10′, quindi al 21′ è provvidenziale l’intervento salva-risultato di Giacomazzi, che sventa sul più bello il tentativo di Gjoni. I biancorossi si fanno rivedere dalle parti del portiere avversario al 25′, ma il tentativo di Mobilio è poco convinto. Ancora Fortin, nel finale, pensa quindi a tenere il vantaggio sino alla fine: prima al 28′, parando la conclusione di Di Gennaro, quindi al 37′, ancora sullo stesso numero 9. Finisce 1-0.

CAMPODARSEGO-CARTIGLIANO 1-0
CAMPODARSEGO: Fortin, Oneto, Marini, Buratto, Gentile, Giacomazzi, Cocola (42′ st Solinas), Alluci, Colombi (30′ pt Lukanovic, 31′ st Cupani), Addiego Mobilio (39′ st Lovato), Giusti (14′ st Guitto).
A disposizione: Minozzi, Basso, Prevedello, Zavan.
Allenatore: Masitto.
CARTIGLIANO: Zecchin, Mantovani, Cannarella (37′ st Roverato), Pregnolato (35′ st Boudraa), Pelizzer (31′ st Romagna), Buson, Kokkolari (1′ st Preknicaj), Miniati, Di Gennaro, Barzon, Gjoni.
A disposizione: Chiarello, Lunardon, Affolati, Dalla Rizza, Zanini
Allenatore: Ferronato.
Arbitro: Matina di Palermo.
Reti: 34′ pt Cocola.
Note: ammoniti Alluci, Cannarella, Pelizzer, Lukanovic e Guitto. Calci d’angolo 3-2. Recupero 2′ e 4′.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien