Serie D, Luparense-Campodarsego 3-1
Il derby dell’Alta non sorride al Campodarsego: finisce 3-1 per la Luparense, nonostante un ottimo primo tempo i biancorossi nel secondo, pur calando un po’ e concedendo due reti evitabili ad una squadra offensivamente pesante, vanno vicini ad un pari che ci sarebbe anche stato, ma che purtroppo non è arrivato.
Si gioca su un terreno pesante, la lotta è estenuante sin dai primi minuti. La Luparense prova a tenere il pallino in mano, anche se la prima occasione arriva subito dopo il fischio d’inizio ed è del Campodarsego: ci prova subito Colombi dopo 15 secondi dal limite dell’area, ma Plechero si distende e blocca. La manovra dei Lupi è avvolgente, ma i biancorossi si difendono con ordine e non disdegnano la ripartenza. La formazione di casa, al primo vero affondo, riesce però a passare: cross pennellato di Boron da sinistra, e Cardellino insacca di testa dal cuore dell’area. Il Campodarsego risponde subito: Alluci al 23′ calcia con decisione dal limite, la sfera sibila vicina al palo alla destra di Plechero. Altra fiammata dei padroni di casa al 31′: Cardellino colpisce di testa sul secondo palo, Boscolo respinge. Il Campodarsego cresce e prende campo: Cocola ci prova al 36′, destro a girare sul secondo palo, il portiere si rifugia in angolo. Il pareggio è nell’aria e arriva al 44′: filtrante illuminante di Mobilio per Cocola che non ci arriva per un soffio, ma poi è bravo ad approfittare del pallone che scivola dalle mani del portiere e segna l’1-1 a porta vuota. Ad inizio ripresa, la Luparense ritorna avanti: Cardellino prolunga di testa, e Rivi incrocia il 2-1 sul secondo palo senza che la difesa riesca a chiudere. Oneto ci prova con una staffilata dalla distanza al 9′: Plechero respinge alla grande. Masitto passa al 3-5-2 dopo il primo quarto d’ora della ripresa, provando a ridisegnare la squadra con Guitto, Messali e Zavan, ma i biancorossi ci mettono un po’ a trovare le misure. Ma le trova, e al 37′ va a un passo dal pareggio: dopo un’azione insistita sulla destra Prevedello arriva al cross, ma Colombi, tradito dal terreno ormai praticamente ingiocabile, liscia clamorosamente la palla sulla linea di porta. Nei 5 minuti di recupero è arrembaggio biancorosso, ma non basta: Rivi nel quinto minuto di recupero segna il definitivo tris e chiude la gara.
LUPARENSE-CAMPODARSEGO 3-1
LUPARENSE: Plechero, Cucchisi, Zanella, Ruggero, Boscolo Papo (39′ st Pilastro), Cherubin, Cavallini, Rubbo (29′ st Rabbas), Cardellino (23′ st Chajari), Rivi, Boron (35′ st Frison).
A disposizione: Secco, Bandeira, Bellon, Stringa, Beccaro.
Allenatore: Zanini.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Marini (14′ st Messali), Buratto, Gentile (14′ st Zavan), Giacomazzi, Cocola (18′ st Lukanovic), Alluci, Colombi, Addiego Mobilio (14′ st Guitto), Cupani (31′ st Prevedello).
A disposizione: Fortin, Pan, Lovato, Solinas.
Allenatore: Masitto.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Pigantelli-Giannetti).
Reti: 21′ pt Cardellino, 44′ pt Cocola; 3′ st Rivi, 50′ st Rivi.
Note: ammoniti Addiego Mobilio, Gentile, Boscolo Papo, Cucchisi. Calci d’angolo 6-3. Recupero 2′ e 5′.
