Emiliano Fratini è un nuovo giocatore del Campodarsego Calcio

Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare che,. nella giornata di oggi, è stato perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa del centrocampista, classe 1997, Emiliano Fratini, proveniente dal Grosseto. Il nuovo elemento della rosa di mister Masitto, arrivato ieri sera in città, da oggi si metterà a tutti goli effetti a disposizione del tecnico insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

LA SCHEDA. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Grosseto, con cui fa l’esordio in Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15, si trasferisce alla Lucchese l’anno successivo, con la quale colleziona però pochi gettoni in Serie C. Dopo un anno e mezzo in rossonero, passa in serie D al Montecatini. Decide di tornare a casa – a Grosseto – formazione con cui riparte dall’Eccellenza, e che non lascerà più: vinto il campionato di Eccellenza, trionfa anche in Serie D, mettendo insieme in quattro anni 83 presenze, tra le quali ben 45 in Serie C nelle ultime due stagioni. Centrocampista centrale, nasce nel ruolo di regista ma è un giocatore duttile e può ricoprire diverse posizioni del campo.

LE PAROLE. “Con l’abbassamento di buratto in fase difensiva, e come numeri a centrocampo, avevamo bisogno di un elemento in più”, spiega il tecnico biancorosso, Cristiano Masitto. “Non abbiamo mai voluto però prendere giocatori tanto per farlo, quindi abbiamo scelto di portare a termine questa operazione prelevando un elemento che alzi la nostra mentalità, che porti esperienza e che dia una mano ai nostri giovani. Emiliano Fratini è un centrale di centrocampo, ma può fare tutti i ruoli, da mezz’ala o da mediano: abbiamo individuato in lui l’elemento giusto per rinforzare questa squadra, siamo stati fortunati a trovarlo e siamo molto contenti che cominci questa nuova avventura. Sicuramente alzerà l’asticella della nostra formazione”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien