Il Campodarsego Calcio scommette sui propri giovani

Sono cinque giovani provenienti dal nostro Settore Giovanile: tre hanno già gravitato nell’orbita della Prima Squadra nella stagione appena conclusa mentre due inizieranno la preparazione agli ordini di Mister Masitto in quella che sta per aprirsi.

Luca Minozzi portiere classe 2005
Luca Bertazzolo difensore classe 2003
Alessandro Girardello centrocampista classe 2003
Andrea Lucadello difensore classe 2004
Kolou Faiz centrocampista classe 2005

Il talento va sostenuto, educato e lasciato libero di esprimersi. E un importante ruolo lo svolge, in questo senso, l’attività del Settore Giovanile dove i giovani calciatori sono cresciuti.

Quello del vivaio biancorosso è un percorso in continua evoluzione, frutto di una lunga e mirata  programmazione volta alla crescita dei ragazzi a 360° sia a livello tecnico che a livello umano. Inoltre, grazie all’inserimento di tecnici sempre più qualificati, sono stati raggiunti ottimi risultati anche nei vari campionati di competenza e molti ragazzi hanno potuto mettersi in luce nelle Rappresentative Nazionali e Regionali. E’ un progetto che sta andando avanti con successo e ne sono ulteriore prova e conferma i numerosi ragazzi che in questi ultimi anni si sono aggregati alla realtà della Prima Squadra.

“Siamo davvero contenti della stagione appena finita” ha dichiarato il Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Bedin “molti ragazzi infatti hanno avuto la possibilità di allenarsi con il Mister e i giocatori della Prima Squadra. Alcuni di loro hanno trovato continuità nel giocare come Prevedello in primis, e altri hanno esordito in Serie D pur essendo del 2005 come Minozzi e Minazzato. Anche quest’anno la Società ha deciso di proseguire su questa strada e infatti, già all’inizio, altri due Juniores si aggregheranno alla Prima Squadra. Faiz e Lucadello, rispettivamente mezzala mancina e centrale/terzino sinistro, sono con noi ormai da parecchi anni e si sono guadagnati questa opportunità con impegno e costanza. Sono certo che loro saranno da esempio per i tanti ragazzi del 2005 che faranno parte quest’anno del gruppo della Juniores Nazionale e che sicuramente, nel corso della stagione, avranno la possibilità di allenarsi con la nostra Prima Squadra”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien