Serie D, Campodarsego-Este 0-1
Il Campodarsego cade per la seconda volta consecutiva, e non riuscendo a produrre una prestazione brillante come le precedenti s’inchina al “Gabbiano” all’Este, che vince di misura con un calcio di rigore ad inizio ripresa e opera il sorpasso in vetta alla classifica.
Proprio la formazione giallorossa si fa vedere in avvio, con la conclusione di Moscatelli a cui i padroni di casa replicano con Cupani, chiuso dalla difesa ospite. Nella prima frazione, i biancorossi non riescono a produrre il solito gioco, e non creano pericoli dalle parti di Agosti. L’unica notizia degna di nota, purtroppo, è il grave infortunio che costringe l’attaccante atestino Moscatelli al cambio, prima dell’intervallo. Nella ripresa, la sveglia è suonata dalla rete che sblocca il risultato: al 7′ è Menato, a realizzare il calcio di rigore che lui stesso si era procurato nell’area biancorossa. La rete risveglia il Campodarsego, che si rende pericoloso con Orlandi (20′) il cui destro è però centrale, mentre Boscolo deve impegnarsi due volte a metà tempo per dire di no a Caccin prima, e a Menato poi. Dopo la mezz’ora, forse tardive, le prime due vere chance biancorosse: al 34′ Prevedello calcia a botta sicura, ma la difesa respinge; al 39′ Pozzebon colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma manda alto. Nel finale proteste di casa per un contatto sospetto in area, ma l’arbitro sorvola: finisce 0-1.
CAMPODARSEGO-ESTE 0-1
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto (31′ st Pozzebon), Ballan, Guitto, Perez, Rubin, Orlandi (39′ st Girardello), Alluci (31′ st Likaxhiu), Buongiorno, Diarrassouba (41′ st Pallecchi), Cupani (14′ st Prevedello).
A disposizione: Peixoto, Marini, Bertazzolo, Negrin.
Allenatore: Masitto.
ESTE: Agosti, Munaretto, Piccardi, Burato, Cuccato, Giacomazzi, Franzolin, Caccin, Moscatelli (40′ pt Solinas), De Vido (40′ st Zanetti), Menato.
A disposizione: Fortin, Marchesan, Calgaro, Bordi, Antinoro, Cogo, Strechie.
Allenatore: Pagan.
Arbitro: Giordano di Matera.
Reti: 7′ st rigore Menato.
Note: ammoniti Oneto, Rubin, Burato e Caccin. Calci d’angolo 7-3 per il Campodarsego, recupero 2′ e 5′.
