Serie D, Campodarsego-Dolomiti Bellunesi 1-1
Dopo una gara tirata e sempre aperta, che poteva concludersi in qualunque modo, arriva un pareggio tra Campodarsego e Dolomiti Bellunesi. Ancora rimandato il ritorno alla vittoria casalinga per i padroni di casa, che in vantaggio dopo pochi minuti vengono ripresi a un quarto d’ora dalla fine del match dagli avversari.
I biancorossi partono infatti subito forte in avvio, e trovano il vantaggio già al minuto numero 8: sul cross di Orlandi, è bravissimo Cupani ad anticipare di testa il portiere in uscita, e a segnare la rete dell’1-0. Nel primo tempo, la gara è comunque equilibrata e le occasioni si vedono da una parte e dall’altra: Virvilas deve superarsi un paio di volte per dire di no alla punizione di Alluci, e al destro di Orlandi, mentre Boscolo dice di no ad Arcopinto e ad Artioli, chiuso in angolo. Prima dell’intervallo ci prova anche Buratto in area, ma la sua girata finisce alta.
Nella ripresa, la Dolomiti si fa vedere al 9′ con la rovesciata di Artioli, che termina alta, i biancorossi replicano con Orlandi al 15′, ma il suo tiro si spegne a lato. Quindi, dopo le proteste dei padroni di casa per un sospetto tocco di mano in area ospite, e al 23′ una conclusione alta di De Carli, al 30′ arriva il pareggio: segna di testa Alcides, che batte Boscolo e fa 1-1. Nel finale, ancora emozioni: al 41′ Boscolo, in mischia, riesce a sventare di piede il possibile 1-2 bellunese, poi all’ultimo respiro, al 43′, il pallone buono è per Cupani, che dall’area piccola calcia alto. Finisce 1-1.
CAMPODARSEGO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Abatneh (32′ st Ballan), Buratto, Farabegoli, Guitto, Diarrassouba (27′ st Michelotto), Alluci (39′ st Perez), Buongiorno (39′ st Rivi), Orlandi (39′ st Vitetta), Cupani.
A disposizione: Minozzi, Bertzzolo, Girardello, Prevedello.
Allenatore: Masitto.
DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas, Pettinà, Sommacal (18′ st Cossalter), Corbanese (43′ st Fernandez), Artioli, Conti (1′ st Tuninetti), Alcides, Alari, De Carli, Svidercoschi, Arcopinto (18′ st Toniolo).
A disposizione: Patitucci, Cucchisi, Macchioni, Faraon, Vavassori.
Allenatore: Zanin.
Arbitro: Pelaia di Pavia.
Reti: 8′ pt Cupani, 30′ st Alcides.
Note: ammoniti Artioli, Svidercoschi, Zanin (all. Dolomiti), Masitto (all. Campodarsego), Corbanese e Farabegoli. Calci d’angolo 10-4. Recupero 1′ e 4′.
