Serie D, Campodarsego-Caldiero Terme 3-1

Il Campodarsego ritrova la vittoria casalinga, che mancava dalla sfida contro il Villafranca dello scorso dicembre, batte 3-1 il Caldiero con una prova maiuscola nello scontro diretto e risale a due punti della zona playoff.
Una gara quasi perfetta per Masitto e i suoi, nonostante l’avvio handicap: pronti via, e i veronesi infatti passano subito in vantaggio al 4′ quando, sfruttando abilmente un cross basso, Orfeini anticipa tutti in area e insacca subito l’immediato vantaggio del Caldiero. I biancorossi però non si danno per vinti, e come nulla fosse cominciano la loro gara, fatta come sempre di gioco, aggressività e carattere. Mattatore di giornata, e protagonista della straordinaria rimonta, è il centrocampista Alluci, che dopo averci provato due volte, al 12′ con un conclusione alta e al 15′ con un tiro murato dalla difesa, al 16′ trova il meritato pareggio: il calcio d’angolo è di Guitto, e il colpo di testa vincente del numero 8 vale l’1-1. La gara viaggia purtroppo con un po’ di nervosismo, ma il Campodarsego è bravo a non caderci: al 39′ il raddoppio è solo sfiorato, quando Oneto calcia da lontano e colpisce una clamorosa traversa a portiere battuto, ma è cosa fatta nel recupero della prima frazione, quando ancora Alluci, con un tiro-cross in area che attraversa tutto lo specchio, insacca la sfera all’angolino senza deviazioni e chiude i primi 45′ con la rete del 2-1.
Nella ripresa, il Caldiero prova ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pari: al 5′ ci prova ancora Orfeini, Boscolo blocca sul colpo di testa; al 15′ mischia in area biancorossa, ma la difesa sbroglia una situazione complicata. Passati i rischi, il Campodarsego chiude la gara: al 20′, altro calcio d’angolo, stavolta di Michelotto, e a svettare di testa è Perez, che trova la rete del 3-1. Nel finale qualche occasione: al 39′ la respinta di Boscolo su Filiciotto, la replica di Kuqi ancora su Alluci al 41′, e infine ancora Boscolo a chiudere sull’ennesimo colpo di testa in area. Ma il risultato non cambia più.

CAMPODARSEGO-CALDIERO TERME 3-1
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan (34′ st M. Marini), Guitto (18′ st Rivi), Perez (29′ st Girardello), Buratto, Michelotto, Alluci, Buongiorno, Orlandi (11′ st Bertazzolo), Cupani (18′ st Prevedello).
A disposizione: Minozzi, Negrin, Vitetta, Sabbadin.
Allenatore: Masitto.
CALDIERO TERME: Kuqi, Moretti, Braga, Filiciotto (42′ st Cherubin), Rossi (23′ st Righetti), Baldani, Orfeini (18′ st Pimazzoni), D. Marini (18′ st Zerbato), Battistini, Manarin (32′ st Viviani), Lerco.
A disposizione: Aldegheri, Roverato, Boldini, Cordioli.
Allenatore: Cacciatore.
Arbitro: Ferrara di Roma 2.
Reti: 4′ pt Orfeini, 16′ pt e 46′ pt Alluci, 20′ st Perez.
Note: ammoniti Cacciatore (all. Caldiero), Perez, Orlandi, Ballan, Rossi e Alluci. Calci d’angolo 2-1. Recupero 1′ e 7′.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien