A CHIOGGIA ARRIVA UN KO IMMERITATO: TRA LE PROTESTE FINISCE 2-0 PER LA CLODIENSE
Il Campodarsego lotta, ci prova, tiene bene il campo, ma alla fine deve arrendersi alla capolista Clodiense. Al Ballarin di Chioggia finisce 2-0 per i padroni di casa. I biancorossi sono condannati da un gol per tempo. E come sempre c’è da recriminare per delle decisioni arbitrali discutibili, tanto che dopo il gol del raddoppio viene espulso il tecnico biancorosso Cristiano Masitto per proteste. Infatti sull’episodio del 2-0 della Clodiense accade dell’incredibile: il Campodarsego sta giocando la palla, l’arbitro, Rossini di Torino, fischia, i biancorossi si fermano, ma l’azione prosegue e i padroni di casa vanno in gol. Veementi le proteste dell’allenatore Masitto, che entra in campo per far valere le ragioni del Campodarsego e viene espulso.
Andiamo alla cronaca. La prima palla gol è per la Clodiense con Mauri che al 2’ impegna Minozzi in una deviazione in corner. Al 7’ si vede il Campodarsego con Demo che mette alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 22’ la Clodiense passa: nonostante una carica su Minozzi è Beltrame ad insaccare il gol dell’1-0. Al 26’ è Minozzi a salvare il Campodarsego sulla conclusione ancora di Beltrame. Al 29’ prova a reagire il Campodarsego con il tiro fuori di Diarrassouba. E’ sempre Diarrassouba a provarci al 33’, ma il suo tiro cross viene parato in due tempi dal portiere di casa Franzini. Passano 7’ ed è il solito Gerevini a provarci su punizione, ma Franzini devia in calcio d’angolo. Al 42’ Franzini dice di no anche ad una conclusione di Diarrassouba. Il finale di tempo è tutto del Campodarsego e allora Cocola al 43’ con un rasoterra impegna ancora una volta Franzini.
Anche nella ripresa è il Campodarsego a provarci. Al 22’ è il solito Diarrassouba a provarci per i biancorossi, ma la sua conclusione termina alta. Un minuto dopo Franzini respinge la conclusione di Rao. Il Campodarsego meriterebbe il pareggio, ma nel finale succede l’incredibile, con il neo entrato Cescon che al 1’ di recupero segna con il Campodarsego fermo per il fischio dell’arbitro. Finisce tra le proteste un match che come sempre il Campodarsego ha condotto a testa alta, macinando gioco e occasioni.
CLODIENSE-CAMPODARSEGO 2-0
CLODIENSE: Franzini, Cucciniello, Sinn, Buratto (44’ st Salvi), Munaretto, Bonetto, Pellizzari (16’ st Manfredonia), Serena, Aliú (34’ st Sinasi), Beltrame (38’ st Serena), Mauri (26’ st Cescon). Allenatore: Antonio Andreucci.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Mosti (41’ st Mboup), Rao (41’ st Girardello), Casella, Bajic, Gerevini, Cocola (30’ st Prevedello), Oneto, Pavanello, Diarrassouba, Demo (9’ st Cupani). Allenatore: Cristiano Masitto.
ARBITRO: Rossini di Torino.
RETI: 22’ pt Beltrame, 46’ st Cescon.
NOTE: Espulso al 47’ st l’allenatore del Campodarsego Masitto per proteste. Ammoniti: Burato, Cucciniello, Beltrame, Munaretto, Pavanello, Mosti. Angoli: 4-3 per il Campodarsego. Recupero: 1’ e 5’.