IL DERBY DI ESTE FINISCE 0-0, MA “AI PUNTI” MEGLIO IL CAMPODARSEGO

Termina 0-0 il derby del Nuovo Stadio di Este tra Este e Campodarsego. Gara tutto sommato equilibrata, ma alla fine sul taccuino le migliori occasioni sono per i biancorossi di Cristiano Masitto, che avrebbero forse meritato qualcosa di più. E’ tuttavia un buon punto, in un derby, per il Campodarsego che dà quindi continuità al successo di sette giorni fa con il Mestre. E ora al Gabbiano domenica arriverà il Portogruaro. Esordio per l’acquisto last minute Nicolò Sofia, ala sinistra classe 2000, arrivato dalla Caatanese.

La prima palla gol è per il Campodarsego, con Demo che al 9’ su schema di corner impegna Agosti in una parata in due tempi. Due minuti dopo ci prova Mosti di testa, ma ancora Agosti devia in corner. Il Campodarsego fa la partita, l’Este prova a ribattere, ma Bajic è un muro in difesa. Al 44’ è ancora Campodarsego con un colpo di testa di Segalina pericoloso. Allo scadere della prima frazione di gioco Mosti va in gol, ma l’arbitro annulla per un dubbio, molto dubbio, fuorigioco.

Nella ripresa si vede di fatto per la prima volta l’Este, con al 6’ una conclusione di Caccin. Al 15’ ci prova da posizione ravvicinata Diarrassouba, ma per il direttore di gara il numero 10 è anche in posizione di fuorigioco. Quattro minuti dopo è ancora Este con la punizione di Guitto parata da Minozzi. Al 25’ un super Bajic toglie ancora una volta le castagne dal fuoco in casa biancorossa. Al 28’ ottima occasione per il Campodarsego con un cross del neoentrato Sofia (esordio per lui) che serve Mosti, che ci prova di testa, ma Agosti compie una super parata salvando i padroni di casa. L’ultima occasione è ancora di marca Campodarsego con Mosti che ci prova senza fortuna dalla distanza. Dopo 4’ di recupero finisce allora 0-0.

ESTE-CAMPODARSEGO 0-0

ESTE: Agosti, Calgaro, Piccardi, Guitto, Giacomazzi, Maset, Franzolin, Caccin, Okoli (23’ st Cardellino), De Vido, Badon (42’ st Rossi). Allenatore: Andrea Pagan.

CAMPODARSEGO: Minozzi, Demo (26’ st Mboup), Ballan, Casella, Bajic, Gerevini, Cocola (21’ st Cupani), Mosti, Pavanello (42’ st Prevedello), Diarrassouba, Segalina (14’ st Sofia). Allenatore: Cristiano Masitto.

ARBITRO: De Paolis di Cassino.

NOTE: Ammoniti: Calgaro, Caccin, Bajic, Pavanello. Angoli: 7-2 per il Campodarsego. Recupero: 1’ e 4’.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien