BEFFA NEL FINALE: A CHIONS FINISCE 1-1 CON TANTE RECRIMINAZIONI
Davvero un peccato. Il Campodarsego che si illude, ma a due minuti dalla fine vede sfumare la gioia dei tre punti. Al Comunale Francesco Tesolin di Chions i biancorossi vanno avanti e sul più bello vengono raggiunti per l’1-1 finale. Dopo sei vittorie di fila arriva quindi il terzo pareggio consecutivo per la truppa allenata da Maurizio Bedin, che mercoledì tornerà subito in campo nel match infrasettimanale al Gabbiano contro il Montecchio Maggiore.
Il primo tempo è tutto di marca Campodarsego. Dopo i primi 15′ di studio la prima palla gol è per i biancorossi che vanno anche in gol con una conclusione di Moscatelli al volo, servito da Pasquato, ma l’arbitro Montefiori annulla per fuorigioco. Al 20’ super chance per la squadra di Maurizio Bedin: azione personale di Pasquato che imbecca Valenta che trova la respinta di Burigana. Sulla ribattuta arriva Moscatelli, ma la sua conclusione viene messa in corner. Sull’angolo susseguente ci prova ancora Moscatelli di testa, ma Burigana risponde presente. Al 25’ è Rabbas a crossare per Moscatelli, che di testa mette fuori di pochissimo. Spinge la squadra di Bedin, che al 45’ trova il meritatissimo vantaggio: Pasquato imbecca Valenta, che trafigge Burigana in uscita per l’1-0 biancorosso che chiude un primo tempo tutto di marca Campodarsego.
Nella ripresa il Chions prova a cambiare marcia. Al 12’ Fabbian fa fallo su Kladar. È rigore che Minozzi devia in corner a Bolgan. Al 20’ ci prova con Bolgan, ma Minozzi devia in corner. Passano 2’ e ci prova ancora Bolgan di testa, ma la sfera termina alta. Ma è sempre il Campodarsego ad avere le occasioni migliori. Al 28’ è Cupani, da poco entrato, a non sfruttare una grande occasione su un retropassaggio errato dei locali. I biancorossi cercano il gol della sicurezza e al 36’, su un corner di Guitto, è Fabbian di testa a colpire clamorosamente la traversa. Al 40’ altra grande chance per Moscatelli servito da Guitto. Passano 2’ e sull’angolo dello stesso Guitto è Fabbian a mettere alto sopra la traversa. Il Campodarsego non segna e allora al 43’ è Lirussi con una grande ribattuta in rete dentro l’area a segnare il gol che vale l’1-1 al Chions. Nel recupero il Campodarsego resta in 10 per l’espulsione di Moscatelli, ma il punteggio non cambia. Quante recriminazioni in casa Campodarsego.
CHIONS-CAMPODARSEGO 1-1
CHIONS: Burigana, Manfron, Salvi, Bovolon, Kladar, Zanini, Djuric (38’ st Buracci), Ba, Bolgan (35’ st Lirussi), Oubakent (35’ st Ndiaje), Meneghetti. Allenatore: Alessandro Lenisa.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco, Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas, Demo, Moscatelli, Pasquato (25’ st Barzaghideanu), Valenta (26’ st Cupani). Allenatore: Maurizio Bedin.
ARBITRO: Montefiori di Ravenna.
RETI: 45’ pt Valenta, 43’ st Lirussi.
NOTE: Spettatori 500 circa. Angoli: 7-5 per il Campodarsego. Espulso al 48’ st Moscatelli del Campodarsego. Ammoniti: Martimbianco, Pasquato, Recupero: 1’ e 6’.