CAMPODARSEGO – DOMANI ALLO STADIO GABBIANO ARRIVA IL TREVISO, CAPOLISTA DEL CAMPIONATO

Sfida di grande prestigio domani alle 14.30 allo stadio Gabbiano, dove il Campodarsego ospita il Treviso, capolista e autentica dominatrice del campionato. Una partita che si presenta da sola, contro una squadra che, classifica alla mano, ha già messo un’ipoteca pesante sulla stagione, ma che i biancorossi vogliono affrontare senza timori reverenziali.

“Giochiamo contro la prima in classifica e credo che sia una squadra che, per quello che ha fatto vedere, abbia già vinto il campionato”, ammette con grande lucidità l’allenatore del Campodarsego Franco Gabrieli. “È una squadra fortissima, ma partite come queste si preparano quasi da sole dal punto di vista delle motivazioni. Quando affronti avversari di questo livello, la carica arriva naturalmente”.

In settimana il Campodarsego ha lavorato soprattutto sui dettagli, cercando di preparare una gara intelligente e coraggiosa. “Abbiamo cercato di curare ogni particolare, poi sarà il campo a parlare. Dovremo fare il nostro gioco e provare a metterli in difficoltà. Ho visto i ragazzi molto motivati e vogliosi, siamo pronti per affrontare il Treviso”, sottolinea Gabrieli.

Pur riconoscendo la forza complessiva della capolista, il tecnico biancorosso intravede anche margini su cui provare a colpire. “Il Treviso è forte in ogni reparto, però ci sono alcune situazioni sulle quali abbiamo lavorato e che possiamo provare a sfruttare. Cercheremo di giocare nelle zone del campo dove, magari, possono concedere qualcosa”.

La partita sarà anche l’occasione per incrociare Edoardo Gorini, figura di spicco del calcio veneto. “Lo saluterò con grande piacere, è una persona seria che ha fatto benissimo a Cittadella e sta facendo bene anche a Treviso. Poi però, in campo, ognuno penserà solo alla propria squadra”.

Gabrieli chiede ai suoi attenzione, aggressività e anche pazienza. “Contro squadre così bisogna saper gestire i momenti e colpire quando è il momento giusto. Stiamo crescendo e domani serviranno concentrazione e cattiveria agonistica”.

Infine l’appello ai tifosi. “Invito la gente a venire allo stadio, nonostante il tempo. Il supporto del pubblico può darci quella spinta in più. I ragazzi faranno di tutto per ripagarlo sul campo”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien