Enrico Cunico nuovo tecnico del Campodarsego Calcio

Il Calcio Campodarsego 1974 comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2016-2017 al signor Enrico Cunico, che sarà quindi l’allenatore del Campodarsego nel prossimo campionato.

cunico2

Enrico Cunico ai tempi dell’Altovicentino

 

IL CURRICULUM. Nato a Vicenza il 5 febbraio 1969, Enrico Cunico è stato giocatore tra Promozione, Eccellenza e Serie D, prima di intraprendere nuovi percorsi. Dopo essere stato direttore sportivo prima, e allenatore poi, del Romano d’Ezzelino (Eccellenza), sale in Serie D, e prosegue la carriera di allenatore sulle panchine di Eurocalcio, Montebelluna e Venezia. Torna in Eccellenza e vince un campionato a Marano, e qui rimane per tre stagioni e mezzo anche dopo il cambio di nome in Altovicentino. L’anno scorso è subentrato a campionato in corso sulla panchina della Luparense San Paolo portandola ad un passo dai playoff.

 

«Avevamo avuto una chiacchierata venti giorni fa», spiega il direttore  generale Attilio Gementi. «E Cunico mi aveva fatto un’ottima  impressione. Credo sia l’uomo giusto per guidare questa squadra, in  passato ha sempre ottenuto ottimi risultati: è una persona preparata, che  ha i requisiti umani e tecnici per sposare la causa del Campodarsego e  proseguire l’ottimo lavoro svolto da mister Andreucci. Al di là dell’aspetto  calcistico, è stata la sua semplicità nel proporsi, dal punto di vista umano, a colpirmi. Sabato ci siamo rivisti, e insieme alla presidenza abbiamo deciso di chiudere la trattativa».

cunico 1

Mister Enrico Cunico

«Sono molto contento di essere arrivato in una grande famiglia: è questa  la sensazione che ho avvertito sin da subito, il presidente Pagin mi ha  messo subito a mio agio ed è bello carico di entusiasmo», le prime  parole di mister Cunico. «Arrivo in una società che negli ultimi due anni  ha fatto qualcosa di straordinario e raccolgo un’eredità pesante, perché  per migliorare quanto fatto da Andreucci si può solo vincere. Ma io sono  carico, mi prendo questa responsabilità e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida».

 

Nei prossimi giorni verrà definito lo staff tecnico a disposizione del nuovo allenatore biancorosso.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien