Si chiude una bellissima annata, grande festa per il vivaio del Campodarsego al “Gabbiano”!

La grande festa del Settore Giovanile del Campodarsego ha idealmente, il 31 maggio, chiuso l’annata agonistica del vivaio biancorosso, con la bellissima rassegna allo stadio “Gabbiano” che ha visto sfilare tutte le formazioni giovanili del nostro club, dall’annata 2002 ai più piccoli del 2012. Nell’occasione, grandi feste e celebrazioni per tutte le squadre, gli allenatori, i dirigenti e ovviamente gli atleti che quest’anno si sono impegnati, divertiti e confrontati nel tenere alti i colori biancorossi.

Menzione speciale per Christian Bedin e Leonardo Pilotto, premiati dal presidente Pagin e da mister Andreucci dopo la vittoria con la Rappresentativa del girone C nella Juniores Cup.

Oltre alla grande rassegna, altro importante momento il prosieguo della raccolta di materiale tecnico da donare in beneficenza ai ragazzi del Camerun. Un progetto che va avanti ormai da qualche mese: l’idea dell’iniziativa “Calcio per tutti”, infatti, nasce dall’idea di Lionel Noufoho, giovane giocatore del Campodarsego spinto dal desiderio di portare ai bambini africani il materiale sportivo calcistico di recupero. Con l’appoggio della società e dei compagni di squadra, Lionel ha dato il via ad una campagna di raccolta attraverso il coinvolgimento delle famiglie e di tutte le persone volenterose che in questi mesi hanno contribuito a donare materiale tecnico e sportivo, in buone condizioni, da regalare ai bimbi meno fortunati che possano così trovare, attraverso il calcio, una nuova via di crescita e di divertimento.
L’obiettivo è quello, già tra giugno e luglio di quest’anno, di organizzare un viaggio in Africa nel quale Lionel incontrerà personalmente i ragazzi beneficiari del progetto, nelle periferie e nei villaggi del Camerun.”Sarebbe bello”, ha detto Lionel, “se potessimo consentire a questi ragazzi di correre, con delle scarpe vere e dietro a un pallone vero”.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien