Serie D, Este-Campodarsego 1-3

Il primo squillo stagionale arriva nel derby. Il Campodarsego, dopo i tre pareggi iniziali, coglie il primo successo stagionale sul campo dell’Este, imponendosi per 3-1 dopo una gara ben giocata e meritatamente portata a casa dagli uomini di mister Andreucci, che risalgono in classifica a 4 punti dalla vetta.
Nel primo tempo la gara è molto tattica, le emozioni sono poche e portano comunque tutte le firma dei biancorossi: al 9′ il primo tiro di Calì è respinto da un difensore, al 23′ Pilotto calcia alto sulla traversa, al 35′ Tonelli calcia a giro e chiama Vencato a rifugiarsi in angolo. Nella ripresa, poi, il match si accende. Dopo almeno quattro ghiotte occasioni, il Campodarsego passa meritatamente in vantaggio al 21′: Callegaro, entrato della ripresa, raccoglie una respinta della difesa e con un potente rasoterra regala il primo gol ai suoi. Passano dieci minuti, e l’Este alla prima vera occasione della sua gara pareggia i conti con Pozza. Un pari che alla squadra di Andreucci sarebbe stato più che stretto. E infatti, solo quattro minuti dopo, gli ospiti passano di nuovo, con Calì che incorna alla perfezione sul corner di Tonelli, il quale, in pieno recupero, mette la firma anche sull’assist in contropiede per D’Appolonia,  che scarta il portiere e deposita in rete la palla del definitivo 1-3.

ESTE-CAMPODARSEGO 1-3
ESTE: Vencato, Zanella, Addolori (35′ st Meneghini), Munaretto, Tardivo (29′ st Meneghetti), Salvatore, Fracaro, Pozza, Nicoloso (6′ st Terragin), De Giorgio, Kitlinski.
A disposizoone: Piras, Ruzza, Forte, Dal Dosso, Bianco, Pasinato.
Allenatore: N. Zanini.
CAMPODARSEGO: Aspergh, Pilotto (27′ st Bedin), Acquistapace (44′ st Boscolo Bisto), Cavallini (6′ st Callegaro), Montin, Leonarduzzi, Tonelli, Amadio, Calì, Gabbianelli (27′ st Calcagnotto), Arcon (6′ st D’Appolonia).
A disposizione: Voltan, Nikolopoulos, Nalesso, Coppola.
Allenatorr: A. Andreucci.
Arbitro: De Capua di Nola.
Reti: 21′ st Callegaro, 32′ st Pozza, 36′ st Calì, 48′ st D’Appolonia.
Note: ammoniti Pilotto, Acquistapace, Munaretto, Pozza, Salvatore e Cavallini. Angoli 9-5. Recupero 1′ e 4′

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien