Serie D, Villafranca Veronese-Campodarsego 1-1

Il Campodarsego chiude il girone d’andata con il terzo pareggio consecutivo, ma comunque a +7 sulle seconde in classifica. Si conclude così, con l’1-1 sul terreno del Villafranca Veronese, l’ottimo girone d’andata dei biancorossi, che con una sola sconfitta chiudono con una saldissima leadership la prima metà di stagione.
Ed è un buon pari, quello che matura contro un Villafranca che al primo affondo, al 16′, passa subito in vantaggio: Strada calcia dalla lunga distanza un fendente rasoterra che, colpito il palo interno, s’insacca alle spalle di Voltan. La squadra di Andreucci reagisce subito, sfiora il pari con Calì e Amadio, e lo trova al 26′: è Pasquato, con una punizione delle sue a superare la barriera, ad insaccare la rete dell’immediato 1-1. Due minuti dopo, Calì andrebbe anche in gol per il sorpasso, ma il direttore di gara rileva una posizione irregolare. Al 32′ ancora Pasquato pericoloso, ma il suo pallonetto sfiora il montante, quindi in pieno recupero Calì riesce a superare il portiere, ma un difensore evita il 2-1 sventando sulla linea. Nella ripresa, Voltan è chiamato alla respinta bassa da Camilli, e risponde presente, quindi Calì, al 29′, colpisce in tuffo di testa ma trova ancora una volta la respinta decisiva di Rossi praticamente sulla linea di porta. Nel finale, anche con l’ingresso del ritrovato D’Appolonia, il Campodarsego le prova tutte per trovare i tre punti, ma si ferma sulle punizioni di Pasquato, che al 33′ sfiora la traversa e al 42′ trova ancora la parata dell’estremo difensore veronese. Finisce 1-1.

 

VILLAFRANCA VERONESE-CAMPODARSEGO 1-1
VILLAFRANCA V.: Rossi, Ambrosi, Capanna, Foroni, Polo, Andreis, Franchini (43′ st Dentale), Bertaso (30′ st Boccalari), Camilli (20′ st Ibe), Vicentini, Strada (46′ st Amabile).
A disposizione: Panuccio, Abbate, Cannoletta, Marini, oliboni.
Allenatore: Adami.
CAMPODARSEGO: Voltan, Boscolo Bisto, Acquistapace, Cavallini, Calcagnotto, Leonarduzzi, Nikololpoulos (8′ st D’Appolonia), Finazzi (20′ st Callegaro), Calì, Pasquato, Amadio.
A disposizione: Aspergh, Tonelli, Mazzucca, Munaro, Pilotto, Pedron, Varnier.
Allenatore: Andreucci.
Arbitro: Crezzini di Siena (Dellasanta-Mazzeo).
Reti: 16′ pt Strada, 26′ pt Pasquato.
Note: ammoniti Boscolo Bisto, Foroni, Andreis, Finazzi, Ambrosi e Marini. Calci d’angolo 2-7. Recupero 2′ e 5′.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien