Vigilia di Campodarsego-Chions, mister Ballarin: “Prendiamoci la vittoria in casa”

Domani alle 14.30 il Campodarsego è atteso al secondo, fondamentale recupero del suo campionato. Si torna allo stadio “Gabbiano”, dove arriva il Chions: dopo il successo sull’Union Feltre, i biancorossi cercano di dare continuità ai tre punti di domenica e per farlo devono abbattere quel tabù che quest’anno li vede ancora a secco di vittorie casalinghe. Ecco le dichiarazioni del tecnico del Campodarsego, Alessandro Ballarin, alla vigilia della sfida, recupero della 10.ma giornata di serie D rinviata lo scorso 19 dicembre.

Sulla squadra: “L’impatto di Zecchinato è stato positivo, non c’è dubbio, ma domenica è stata  positiva l’intera squadra, per come ha approcciato la gara e l’ha combattuta. Il gruppo, prima di tutto, ha risposto bene, ed ha guadagnato tre punti fondamentali. Sicuramente la vittoria di domenica ha fatto bene al morale, ma al tempo stesso non ci dobbiamo adagiare su di essa. Il Campodarsego sta bene, stiamo giocando ogni tre giorni e non possiamo avere una condizione fisica strabiliante, ma dobbiamo avere consapevolezza nei nostri mezzi, ma senza peccare di presunzione. Rimaniamo con i piedi per terra, perchè siamo sempre lì sotto”.
Sulla formazione: “Qualche cambio ci sarà rispetto a domenica scorsa, rientra Montin dalla squalifica ma abbiamo diverse defezioni quindi la formazione andrà un po’ rivista, da questo punto di vista non stiamo benissimo. Valutiamo bene, per avere più armi possibili in tutto l’arco dei novanta minuti. Dobbiamo cominciare a fare punti anche in casa, la vittoria al Gabbiano deve arrivare il prima possibile e in casa dobbiamo farci valere e rispettare”.
Sul match di domani: “Affrontiamo una squadra tosta e difficile, non dobbiamo farci condizionare dalla posizione che il Chions occupa in classifica. Sono un avversario che ho visto diverse volte in campo, sono una squadra aggressiva, che non molla mai e che sta bene fisicamente. Rispettiamo l’avversario, non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien