Domani alle 15 Cartigliano-Campodarsego: si torna in campo per la Coppa Italia

Dopo aver battuto l’Este nel turno preliminare per 4-1 in trasferta, dieci giorni fa, il Campodarsego domani pomeriggio – calcio d’inizio alle ore 15.00 – è chiamato alla sfida che vale il primo turno di Coppa Italia serie D. Si gioca in gara secca Cartigliano-Campodarsego: chi vince accede al secondo turno, secondo il regolamento in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore.
“Sarà l’occasione per chi sinora ha giocato meno per mettersi in mostra”, spiega l’allenatore del Campodarsego, Cristiano Masitto. “Faremo girare un po’ la squadra e daremo minutaggio a tuti, ma in particolare mi aspetto che venga portato avanti il lavoro su cui ci stiamo allenando da tempo, ed è ora che alziamo l’asticella tutti quanti. Perciò sarà per noi un test molto importante soprattutto dal punto di vista tattico, voglio vederli lavorare sul campo come facciamo tutti i giorni in allenamento”.
Sul momento della squadra: “Siamo sicuramente in fiducia, e questo può essere uno stimolo ulteriore per spingere anche chi sinora ha giocato un po’ meno a scendere in campo senza timori. Hanno una responsabilità importante, tutti sanno che per me qui siamo tutti una squadra, e una squadra che vuole essere competitiva deve avere i cambi giusti e un gruppo che lavora tutto insieme. A maggior ragione, credo che la partita di domani sarà determinante per il cammino del Campodarsego in campionato, perchè se si alza l’asticella di tutti quanti i ragazzi diventiamo ancora più competitivi”.
Sulla partita di domani: “La Coppa è un obiettivo per noi, ogni gara è un obiettivo da portare a casa. Credo che col Cartigliano sarà una partita diversa dal campionato, essendo una gara a eliminazione diretta ci sarà molta più attenzione a non subire gol e per questo credo che sarà una gara molto tattica. Non ci saranno ritmi altissimi, quindi dovremo essere molto bravi ad interpretarla bene e dovremo avere grande intensità”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien