Serie D, Campodarsego-Virtus Bolzano 1-1

Nella terza giornata di serie D, il Campodarsego trova contro la Virtus Bolzano il primo pareggio stagionale dopo due successi, ma per effetto della sconfitta del Villafranca rimane da solo in testa alla classifica del girone con 7 punti. Ad Albignasego, decidono le reti nel primo tempo di Buongiorno, al primo centro in maglia biancorossa, prima dell’immediato 1-1 griffato da Cremonini.
Il primo tempo comincia con i biancorossi sugli scudi, tanto da metterci solo 7 minuti a passare subito in vantaggio: dopo la prima occasione creata da Oneto, sul cui traversone interviene bene Pircher (3′), il gol arriva con Buongiorno, che insacca di testa sul perfetto assist di Alluci, per servito da Ballan. Al 10′ altro squillo del Campodarsego – punizione di Guitto diretta in porta che il portiere respinge con i pugni – poi la Virtus Bolzano comincia a reagire e a prendere le misure ai padroni di casa. All’11’ Isufaj calcia dal cuore dell’area: la palla esce di pochissimo. Al 17′ ci riprovano i biancorossi con Orlandi, ma l’estremo difensore altoatesino si salva in due tempi. Quindi, dopo la conclusione alle stelle di Mayr, al 31′ arriva il pareggio ospite: il Campodarsego si fa beffare sugli sviluppi di una rimessa laterale, e ad insaccare è Cremonini.
Nella ripresa, subito un brivido in area Campodarsego: al 9′ Kaptina arriva tutto solo davanti a Boscolo, che però è bravissimo a dire di no al tentativo uno contro uno dell’avversario, e a favorire il recupero della difesa. Al 18′ bolzanini ancora al tiro, ma Bounou non trova lo specchio. Quindi, nel finale, i due palloni migliori transitano tra i piedi del biancorosso Orlandi: al 22′ la sua conclusione è murata dalla difesa ospite, e pochi istanti più tardi il suo destro termina alto. La squadra di Masitto le prova tutte, fino al termine, ma non riesce a sfondare. Finisce 1-1 al “Montagna”: per il Campodarsego è il primo pareggio stagionale.

CAMPODARSEGO-VIRTUS BOLZANO 1-1
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan, Buratto, Perez, Guitto, Orlandi (38′ st Furlan), Alluci (32′ st Likaxhiu), Buongiorno (46′ st Pozzebon), Diarrassouba (20′ st Pallecchi), Prevedello (1′ st Cupani).
A disposizione: Minozzi, Marini, Bertazzolo, Rubin.
Allenatore: Masitto.
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Kicaj, Bussi, E. Kaptina (42′ st Okoli), Bounou, Cremonini, Osorio (24′ st A. Kaptina), Sinn, Busetto, Isufaj (1′ st Mlakar), Mayr.
A disposizione: Bucosse, Corradini, Rabija, Kuka, Hochkofler, Langebner.
Allenatore: Sebastiani.
Arbitro: Cortale di Locri.
Reti: 7′ pt Buongiorno, 31′ pt Cremonini.
Note: ammonito Sinn. Calci d’angolo 3-2. Recupero 2′ e 3′.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien