Playoff Serie D, Union Feltre-Campodarsego 1-2

Il Campodarsego scrive l’impresa, espugna il terreno dell’Union Feltre per 2-1 e si aggiudica la prima semifinale playoff di serie D. Domenica prossima la finalissima, sul campo dell’Adriese, che ha battuto con lo stesso risultato la Virtus Bolzano.
Il successo dei biancorossi nasce nel primo tempo: la squadra di Andreucci scende in campo con grande piglio, costruisce subito due pericolose occasioni con Caporali e Raimondi, e passa dopo nemmeno un quarto d’ora. Al 13′ il dai e vai tra Scapin e Raimondi manda quest’ultimo all’assist perfetto per Vuthaj, che dal cuore dell’area insacca il vantaggio di piatto. Cazzaro, al 17′, è bravissimo a dire di no al colpo di testa di Giacomazzi, che poteva riequilibrare la partita; al 21′ Raimondi fa quindi le prove del raddoppio, che arriva, puntuale, al 35′. Stavolta è Vuthaj a vestirsi da uomo-assist per il compagno, che di potenza gonfia la rete e batte Corasaniti. Il primo tempo sembra chiudersi con un monologo biancorosso, e invece proprio prima dell’intervallo l’Union Feltre ha la forza di riaprirlo, con la rete di Trevisan che manda le squadre al riposo sull’1-2. Nella ripresa, però, il Campodarsgo, dopo aver sfiorato il tris al 13′ col solito Vuthaj, sul quale all’ultimo interviene provvidenziamente un difensore locale, ha il merito di reggere l’urto della Feltrese, che prova in tutti i modi a trovare la rete del pari, ma senza riuscirci, anche perchè al 40′ Cazzaro è ancora provvidenziale a fermare l’ultima conclusione pericolosa. La quarta in classifica sovverte il pronostico e batte a domicilio la terza classificata: domenica prossima, Adriese-Campodarsego sarà la finalissima.

UNION FELTRE-CAMPODARSEGO 1-2
UNION FELTRE: Corasaniti, Gjoshi (28′ st Crivaro), Salvadori, Celestri (44′ st Roman), Trevisan, Giacomazzi, Episcopo, Arvia, Calì, Pasi, Franchini.
A disposizione: Tognon, Raveane, Paludetto, De Carli, Capra, Cecini, Stefani.
Allenatore: S. Andreolla.
CAMPODARSEGO: Cazzaro, Seno, Scandilori, Caporali, Dario, Leonarduzzi, Michelotto, Trento, Vuthaj, Raimondi (32′ st Franciosi), Scapin (44′ st Santinon).
A disposizione: Voltan, Santinon, Franciosi, Giorgi, Barison, Coppola, Bedin, Giacomini, Colman Castro.
Allenatore: A. Andreucci.
Arbitro: Bogdan di Pordenone.
Reti: 13′ pt Vuthaj, 35′ pt Raimondi, 46′ pt Trevisan.
Note: nessun ammonito. Recupero 2′ e 4′.
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien