Serie D, Trento-Campodarsego 2-1
Il Campodarsego cede con onore al Trento, che vince 2-1 e conquista la promozione in serie C. Una gara accesa e vibrante, in cui i padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo ma i biancorossi mostrano comunque una buona prestazione, arrendendosi dopo una gara combattuta. Succede tutto nel primo tempo, allo stadio “Briamasco” di fronte a mille spettatori in festa.
Il Trento passa in vantaggio al 25′: Galazzini arriva sul fondo e crossa, l’ex Aliù si coordina e in rovesciata batte Boscolo. La capolista prende il volo, e al 28′ raddoppia: Belcastro lavora un ottimo pallone al limite, e lo scarica di precisione all’angolino basso. La squadra di Lugnan ha però il merito di reagire: grande slalom di Haveri in area e assist al bacio per Sottovia, al 38′ i biancorossi accorciano le distanze col secondo gol consecutivo dell’attaccante biancorosso. Nella ripresa la gara rimane aperta, ma il Campodarsego non riesce a pareggiarla: al 10′ la miglior occasione, con Sottovia che calcia a giro ma sfiora solo il palo, con la palla che di poco si spegne sul fondo.
TRENTO-CAMPODARSEGO 2-1
TRENTO: Ronco, Galazzini, Trainotti, Nunes (12′ st Gatto), Caporali, Belcastro (26′ st Borges), Aliù, Pattarello (12′ st Pilastro), Tinazzi, Osuji (35′ st Ronchi), Salviato.
A disposizione: Cazzaro, Rivi, Amadori, Santuari, Ferri Marini.
Allenatore: Parlato.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Gentile, Haveri, Finazzi (35′ st Akammadu), Severgnini (24′ st Annoni), Leonarduzzi, Zavan, Busetto (30′ st Callegaro), Sottovia, Trovade (46′ st Tardivo), D’Appolonia.
A disposizione: Favaro, Boscolo Bisto, Santinon, Scapin, Buonaventura.
Allenatore: Lugnan.
Arbitro: Marangone di Udine.
Reti: 25′ pt Aliù, 28′ pt Belcastro, 38′ pt Sottovia.
Note: ammoniti Trainotti, Nunes, Busetto, Gentile e Leonarduzzi. Calci d’angolo 4-1. recupero 1′ e 5′.